PASSIONE E DEDIZIONE
per un lavoro che non ci esaurisce mai
L’evoluzione è un processo naturale, l’adattamento è la risposta di chi riesce a immaginare un futuro sostenibile, all’interno del quale trovare la propria dimensione. Un “libro che si apre”, che dischiude il suo contenuto, qualcuno che vi accede, qualcuno che lo scrive, ben rappresenta nella sua sintesi la conoscenza, frutto del lavoro, dell’esperienza, sintesi di idee e motore di quelle nuove. Questo è il mondo dell’AD FORMANDUM, in cui le persone, i giovani, gli esperti, nel loro continuo confronto tra visione e tecnica, tra storia e lingua, tra conoscenza e innovazione costruiscono insieme il futuro della comunità.
L’AD FORMANDUM è un’impresa sociale che lavora con le persone per lo sviluppo e la crescita del territorio, da cui trae forza ed energia per sviluppare insieme un’idea diversa, un pensiero originale. Negli ultimi anni l’organizzazione ha vissuto cambiamenti importanti, ha sviluppato e continua a sviluppare nuove capacità, nuove competenze che le hanno consentito e le consentono tutt’ora di distinguersi nel sistema della formazione professionale per perseguire una MISSION che è da sempre molto chiara: FORMARE PERSONE CHE CON LE LORO COMPETENZE, CAPACITA’ E UMANITA’ RENDANO IL MONDO UN POSTO MIGLIORE DOVE VIVERE, CRESCERE E FARE COMUNITA’.
Sono 5 le parole chiave per interpretare correttamente un mestiere, per formare un esperto, una persona che diventa risorsa nel mondo imprenditoriale:
Noi crediamo che sia la sintesi di queste qualità che rendono un esperto veramente tale, ed ogni sintesi è unica come lo sono le singole persone. E’ la varietà di situazioni che vengono affrontate dai singoli che rendono migliore una persona, che diventa risorsa quanta più ricerca ed esplora nella sua quotidianità, accogliendo, includendo e integrando la diversità delle esperienze provate.