Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore. Excepteur sint lorem cupidatat.

Tecniche di servizio bar

Segnala il tuo interesse: TS +39 040 566360 – GO +39 0481 81826

Image Alt

Corsi AD Formandum

  /  PIAZZA GOL  /  Tecniche di servizio bar

Tecniche di servizio bar

Categorie:
Costo:
Gratuito

About this course

Il corso consente di acquisire le competenze necessarie per occuparsi alla preparazione e somministrazione di bevande e snack nell’ambito dei servizi bar presso caffè e bar, ristoranti, trattorie, osterie, prestando attenzione alla conoscenza delle materie prime e alla relazione con il cliente.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Per partecipare ai corsi del Catalogo professionalizzante PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia. La partecipazione all’operazione richiede il possesso dei seguenti prerequisiti: e – Conoscenza della lingua italiana di livello B1 del Quadro comune europeo per l’apprendimento delle lingue.

Se desideri partecipare, segnala il tuo interesse

Sede

TRIESTE – Via Ginnastica 72

Data di avvio

Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (6).

Termine iscrizioni

iscrizioni aperte

Durata

200 ore

Partecipanti

Minimo 6

Costo

Gratuito

Contenuti

Per partecipare ai corsi del Catalogo professionalizzante PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.

La partecipazione all’operazione richiede il possesso dei seguenti prerequisiti: e – Conoscenza della lingua italiana di livello B1 del Quadro comune europeo per l’apprendimento delle lingue.

Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio delle qualificazioni regionali. Al suo interno si acquisiranno le conoscenze e le competenze per:

– Definire, sulla base delle indicazioni ricevute, della documentazione d’appoggio e del sistema delle relazioni, la sequenza delle operazioni da compiere per raggiungere il risultato atteso, provvedendo ad approntare gli spazi, le attrezzature e i materiali necessari nel rispetto della normativa sulla sicurezza e delle procedure di autocontrollo HACCP.

– A seconda delle specifiche richieste e necessità, mettere in atto comportamenti, strategie e azioni atti ad assicurare la piena soddisfazione del cliente in struttura, intervenendo affinché le opportunità offerte dal servizio effettuato dal cameriere corrispondano alle richieste, ai bisogni e alle aspettative del cliente.

–  A partire dall’ordinativo del cliente, preparare diverse tipologie di prodotti, seguendo le ricette, la procedura di realizzazione e nel rispetto delle norme igienico sanitario, provvedendo, se necessario, al recupero di eventuali errori e difetti riscontrati.

– Preparare snack e piatti veloci da servire al bar, predisponendo ed abbinando le materie prime secondo le ricette e nel rispetto delle norme di igienico sanitarie vigenti, provvedendo, se necessario, al recupero di eventuali errori e difetti riscontrati.

– In base alle richieste del cliente e nel rispetto delle norme igienico sanitario vigenti, servire piatti e bevande, in sala o bar, secondo le modalità organizzative e procedurali predisposte, conseguendo un elevato grado di soddisfazione dei clienti.

Verranno inoltre affrontati contenuti tecnico-professionali come da scheda corso allegata.

Docenza

Docenti e testimonianze di professionisti del mondo imprenditoriale.

Certificazione

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG. A chi avrà frequentato i moduli sulla sicurezza generale e specifica saranno inoltre rilasciati i relativi attestati, aventi valore legale.

Materiale scaricabile

Visualizza la Scheda informativa

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE


    WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux